I soci di Aero Club Milano hanno a disposizione una prestigiosa flotta di 22 aerei moderni e performanti. Un numero talmente elevato che oltre a dare risalto alla Scuola permette di trovare un velivolo sempre libero per un volo di addestramento, gita o weekend.
Per voli di addestramento e turismo, i piloti possono scegliere fra ben sette Cessna C172, sei Piper PA28 e due Piper PA34, in varie versioni e allestimenti. Modelli semplici da condurre in tutte le condizioni di volo.
Negli oltre 5 mila metri quadrati di hangar di pregevole struttura ingegneristica, costruiti a cavallo tra le due Guerre mondiali (durante il secondo conflitto hanno ospitato un reparto della Regia Aeronautica), sono parcheggiati esemplari che hanno fatto la storia dell’aviazione (l’eroico Piper J3C-65 I-MALU), del volo acrobatico (gli intramontabili CAP-10 B/C e CAP-21) e che hanno completato il giro del mondo partendo da Bresso e atterrando all’Isola di Pasqua, Antartide, Australia, Tasmania e Nuova Zelanda (il “giramondo” PA-60 AEROSTAR).
Il Tecnam P92 del Politecnico di Milano rappresenta un simbolo di successo e collaborazione nell’ambito dell’aviazione. In seguito a anni …
Il Piper PA30 Twin Comanche C è un leggero aereo bimotore prodotto dall’azienda statunitense Piper Aircraft Corporation. Introdotta per la …
Il simulatore presente nella sede dell’Aero Club Milano è il primo ALSIM AL250 certificato FSTD operativo nella Città Metropolitana di …
Monomotore semplice certificato in classe EASA Cs-VLA (Very Light Aircraft), rappresenta lo stato dell’arte dei biposto da addestramento e turismo …
Velivolo diffusissimo in tutto il mondo, sul quale hanno preso le ali migliaia di piloti, il Cessna C172M forma la …
Ultima e più recente evoluzione del C172, il C172SP-G1000 dispone di modernissima avionica digitale Garmin, simile per prestazioni e funzionalità …
Evoluzione “vitaminizzata” del Cessna C172, il Cessna C182N è di dimensioni e pesi leggermente superiori. In linea in un solo …
Il Piper PA28-161 è la soluzione Piper al problema dell’aereo da turismo e scuola quadriposto già brillantemente risolto da Cessna …
Il Piper PA28-181 è la versione più moderna della soluzione Piper al problema dell’aereo da turismo e scuola quadriposto già …
Il Piper PA28R-201 è l’evoluzione del PA28-180 con l’adozione del carrello retrattile, dell’elica a passo variabile e giri costanti e …
Il Piper PA28-236 è l’evoluzione del PA28-180 con l’adozione dell’elica a passo variabile e giri costanti e di un motore …
Il Piper PA34-200 è un bimotore dotato di avionica full-IFR in grado di ospitare sei persone.Bimotore ad ala bassa, è …
l Piper J3C-65 è il velivolo col quale l’Aero Club Milano riprese l’attività nel 1947 recuperandone tre esemplari in un …
Il CAP-10C è il velivolo più diffuso nell’Europa occidentale per l’addestramento al volo acrobatico, per il quale Aero Club Milano …
Il CAP-21 è il velivolo sportivo che Aero Club Milano mette a disposizione degli appassionati dello sport del volo acrobatico.In …