Torna la “Festa dell’Aria”: tante attività per avvicinarsi al mondo del volo

Bresso, 4 Settembre 2024 – L’Aero Club Milano è lieto di invitarvi alla “Festa dell’Aria 2024”, un evento che si preannuncia come una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di aviazione e per chiunque voglia vivere un’esperienza unica tra le nuvole. L’evento si terrà presso l’Aeroporto di Bresso il 15 Settembre 2024 e sarà un’occasione imperdibile per scoprire il mondo del volo da vicino.
L’Open Day, organizzato con il patrocinio del Comune di Bresso, prenderà il via alle ore 9:00, aprendo le porte ai visitatori con una serie di attività entusiasmanti. Gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare una mostra di aeroplani storici, che racconteranno attraverso la loro presenza l’evoluzione dell’aviazione. Sarà possibile ammirare da vicino questi magnifici velivoli, testimoni di un’epoca in cui il volo rappresentava una delle più grandi conquiste
tecnologiche. Inoltre, sarà presente una selezione di velivoli delle forze dell’ordine, offrendo uno sguardo raro e privilegiato sui mezzi utilizzati per operazioni di sicurezza e soccorso.
Il Presidente dell’Aero Club Milano, ing. Giuseppe Ghisoni, ha dichiarato: “La “Festa dell’Aria 2024” non si limita all’esposizione statica. I più curiosi potranno partecipare a voli introduttivi, vivendo in prima persona l’ebbrezza del volo e apprendendo i principi fondamentali che governano il funzionamento di un aeroplano. Istruttori esperti guideranno i visitatori in questa esperienza, spiegando i segreti della navigazione aerea e svelando l’affascinante
dinamica che permette agli aerei di solcare i cieli.”
Per chi desidera approfondire ulteriormente, l’Aero Club Milano presenterà i percorsi formativi offerti dalla sua rinomata Scuola di Volo. Sarà l’occasione ideale per chi sogna di diventare pilota di scoprire i programmi didattici, incontrare gli istruttori e visitare gli hangar, dove saranno esposti diversi aerei in mostra statica.
Il ristorante dell’Aero Club Milano sarà presente con un delizioso servizio di food & beverage, servito direttamente da food truck posizionati nel giardino del ristorante. A partire dalle ore 10:00, verranno proposti freschi centrifugati e prodotti a base di frutta, perfetti per iniziare la giornata con energia e gusto. Dalle 12:00 fino alle 18:00, invece, sarà possibile concedersi sfiziosità più appetitose inclusa una grigliata mista preparata sul posto.
La “Festa dell’Aria 2024” è aperta a tutti: appassionati, curiosi, famiglie e professionisti del settore. Non perdere questa occasione unica per avvicinarti al cielo e vivere una giornata ricca di emozioni.
Per chi desidera partecipare arrivando in volo, tutte le informazioni per l’atterraggio sono disponibili al seguente link: https://www.aeroclubmilano.it/aeroporto/arrivare-volo/.

Aero Club Milano, fondato nel 1926, è una delle più antiche e prestigiose istituzioni aeronautiche italiane, con una lunga tradizione nella promozione del volo sportivo e civile. Situato presso l’Aeroporto di Bresso, l’Aero Club offre strutture all’avanguardia e una posizione strategica, a pochi minuti dal centro di Milano, rappresentando un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’aviazione.
Vi aspettiamo numerosi! Per ulteriori dettagli, contattate l’Aero Club Milano al numero 02 6101627, alla mail comunicazione@aeroclubmilano.it o visitate il nostro sito web www.aeroclubmilano.it.