UPRT – Upset Prevention and Recovery Training
l corso Advanced UPRT (Upset Prevention and Recovery Training) ha l’obiettivo di fornire ai piloti gli strumenti per gestire e recuperare da un “aircraft upset”, sia a livello fisiologico che psicologico. Il corso si concentra sull’anticipazione e prevenzione delle situazioni che possono portare alla perdita di controllo, utilizzando aeromobili leggeri (C172, CP10, PA28) adatti alla formazione.
TEORIA:
5 ORE
PRATICA:
3 ORE
PROSSIMI CORSI:
21/28.02.2025 | 2/9.05.2025 | 17/24.02.2025
INFO E
REQUISITI
INFORMAZIONI GENERALI
Il corso Advanced UPRT (Upset Prevention and Recovery Training) è progettato per fornire ai piloti le competenze necessarie per gestire e recuperare da situazioni di “aircraft upset”, sia dal punto di vista fisiologico che psicologico. L’obiettivo principale è prevenire e anticipare le situazioni che potrebbero portare alla perdita di controllo del volo, utilizzando aeromobili leggeri come C172, CP10 e PA28, ideali per la formazione. Il corso prevede una parte teorica di 5 ore in aula durante le ore serali, seguita da una parte pratica di 3 ore di volo su aeromobili SEP, incluso il velivolo acrobatico CP10. Per partecipare, è necessario avere una licenza PPL(A) con SEP in corso di validità e un certificato medico di 1a o 2a classe
REQUISITI
- Certificato medico valido di 1a o 2a Classe.
- Licenza PPL(A) con SEP in corso di validità.
CONTENUTI
Teoria:
- Il corso teorico di 5 ore si svolge in aula durante le ore serali.
Pratica:
- Il corso pratico di 3 ore si svolge su aeromobili SEP tra cui anche sul velivolo acrobatico CP10.
PREZZO
Per informazioni dettagliate sui prezzi e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo segreteria@aeroclubmilano.it.